PERICOLO


ATTENZIONE SUI SENTIERI!

In considerazione dell’eccezionalità dell’evento meteo registrato a fine ottobre 2018, si invitano in anticipo gli escursionisti a valutare attentamente e con responsabilità l’opportunità di intraprendere escursioni lungo i sentieri.

Gli onerosi e lunghi interventi di ricostruzione e ripristino sono iniziati, tuttavia frane, smottamenti, schianti di alberi, piene di rivi e torrenti possono ancora rendere pericoloso se non impossibile il transito lungo alcuni itinerari. Nelle zone più danneggiate e caratterizzate da imponenti schianti è probabile trovare ampi lotti di bosco inaccessibili in quanto le imprese boschive stanno recuperando il legname schiantato. Nelle aree delimitate a cantiere l’accesso è proibito. Dalla consultazione della nostra mappa si potrà notare come alcuni sentieri risultano chiusi, e non solo per motivi collegati alla calamità 2018. Le tracce di colore grigio, infatti, denotano la chiusura del percorso; se interessati, potrete inoltre verificare sulla scheda sentiero quali siano le eventuali singole tratte chiuse.

Vi saremmo inoltre grati se ci poteste segnalare eventuali danni riscontrati nel corso delle vostre uscite (inviare a sentieri@sat.tn.it); aggiungete, se possibile, localizzazione su mappa e qualche fotografia.

I rilievi ed i sopralluoghi relativi ai danni della tempesta Vaia stanno procedendo continuamente, anche in relazione all'andamento delle condizioni meteo e stagionale. Non si può garantire un immediato aggiornamento delle informazioni sui sentieri CHIUSI, in quanto le notizie di danni e chiusure stanno tuttora giungendo in sede centrale in tempi diversi.